Edizione 2017

La quarta edizione de I Cortili del Tango è stata prodotta grazie ad una grande co-organizzazione con la compagnia teatrale La Corte dei Folli e con la collaborazione del Comune di Fossano (Cn) che ha ospitato l'evento.
Il 2 di settembre il tango argentino è andato in scena abbracciando ulteriormente le proprie origini: non solo esibizioni, tango libero per le strade, teatro, stage, musica e l'ormai apprezzata milonga conclusiva; ma in particolare la musica afro e danza afro hanno reso questa edizione particolarmente interessante sia da un punto di vista qualitativo che culturale. Sono stati ospiti presenti numerose comunità Africane, artisti  e musicisti.
L'intento è stato quello di far incrociare e coincidere le storie che hanno caratterizzato la nascita stessa del tango non solo come ballo ma come vero e proprio modo di vivere.
Nel Cuore del Tango, nelle sue origini più profonde, più vere, vive e pulsanti.

I Cortili del Tango - IV edizione è stato un evento di Tango Indipendente, realizzato con la coorganizzazione della Corte dei Folli, il contributo del Comune di Fossano, Ascom e Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, patrocinata dall'Atl (azienda turistica locale cuneese) e dal Consolato Generale della Repubblica Argentina.